Skip to content
logo
  • Home
  • Chi Siamo
  • Contattare
logo
  • Home
  • Chi Siamo
  • Contattare
  • Home
  • Chi Siamo
  • Contattare
Dimagrante
Metas
0

Cos’è la “Speed Keto” ed è una dieta sostenibile?

Cos'è la "Speed Keto" ed è una dieta sostenibile?Nonostante la sua continua popolarità, molti RD non raccomandano la dieta keto perché è altamente restrittiva – l’assunzione di carboidrati consentita è molto bassa, tipicamente da 20 a 50 grammi al giorno, il che richiede un’attenta pianificazione. E ora la controversia sul keto ha preso una nuova direzione, grazie a Speed Keto.

Programma digitale creato dal dottor Harlan Kilstein (che non è, tra l’altro, un medico, ma un “allenatore esperto e motivatore” con un EdD, dottore in educazione, laurea), Speed Keto sostiene di risolvere alcuni dei “punti dolorosi” di chi segue la dieta keto. Secondo il sito web di Kilstein, molte persone si sentono frustrate a contare calorie e macro, o non sanno come affrontare il problema della perdita di peso che a volte si verifica quando il corpo è stato in uno stato di chetosi per alcune settimane.

Speed Keto si concentra ancora sul mettere il corpo in chetosi (quando il corpo usa il grasso per il carburante al posto dello zucchero) e ha un protocollo di dieta simile al keto tradizionale: alto contenuto di grassi, proteine moderate e bassi livelli di carboidrati, dice Castillo. Ma l’elemento del digiuno intermittente (IF) di Speed Keto è la grande differenza.

“Il digiuno intermittente è la pratica di digiunare per diverse ore e quindi di consumare cibo solo entro un numero specifico di ore”, dice Castillo. “In genere, il digiuno si svolge per 16 ore, con il consumo di cibo limitato ad un periodo di tempo di otto ore. L’obiettivo del programma Speed Keto è di incorporare la pratica dell’IF”, spiega. Alla fine, le persone che partecipano al programma consumano un solo pasto al giorno, a basso contenuto di carboidrati, moderatamente proteico e ad alto contenuto di grassi.

Castillo lo raccomanda? In una parola, no.

“Non vedo nessun professionista per questa dieta”, dice. “Prima di tutto, un programma di dieta incentrato su grassi elevati, proteine moderate e bassi livelli di carboidrati è tipicamente insostenibile e può essere difficile da seguire a lungo termine”.

È anche importante considerare i potenziali effetti collaterali mentali di Speed Keto. Tale dieta dovrebbe essere arricchita con ulteriori prodotti a base di keto. “Un programma dietetico che incorpora l’IF potrebbe non essere l’ideale per chi ha una storia di disordine alimentare da abbuffata”, dice Castillo. Egli sottolinea anche che gli effetti a lungo termine delle diete ad alto contenuto di grassi in generale sono sconosciuti. “In origine, sono state create per le persone con epilessia, non per i profani”, dice. E se uno dei vostri obiettivi di fitness è quello di costruire la muscolatura, seguire un programma dietetico di tipo keto-tipo potrebbe essere un ostacolo di cui non avete bisogno”. “La principale fonte di energia del corpo proviene dai carboidrati”, dice Castillo. “Senza di essi, il letargo è comune, il che rende il lavoro di forza più impegnativo”.

Anche le credenziali e l’autenticità di Kilstein sono state messe in discussione. Una rapida scansione delle recensioni per il suo unico libro attualmente disponibile su Amazon, Completely Keto Cookbook: Recipes You’ll Swear Aren’t Keto!, rivela almeno alcuni clienti delusi. “Come minimo devo descrivere la maggior parte delle ricette come poco fantasiose”, ha scritto una, mentre un’altra ha detto: “Ricette rigurgitate, nessuna informazione nutrizionale, nessuna macro, istruzioni incomplete o mal scritte da un principiante che cerca di fare un po’ di soldi con le diete keto”.

Molti esperti concordano sul fatto che la dieta a base di keto è molto difficile da sostenere, soprattutto in situazioni sociali. “Non esiste una ricerca a lungo termine sugli effetti della dieta a base di keto, e non ci sono anche prove che dimostrino che una dieta a base di keto sia più efficace di una dieta a basso contenuto di grassi o di calorie a lungo termine”, dice alla Salute la nutrizionista newyorkese Lauren Harris-Pincus, RD, con sede a New York. “Penso che il problema più grande con il keto sia la mancanza di alimenti densi di nutrienti come frutta, cereali integrali, fagioli e altri alimenti contenenti fibre”. A mio parere, nessuno dovrebbe tentare una dieta che elimini i gruppi di alimenti interi senza un controllo medico”.

E quando si tratta di Speed Keto, Harris-Pincus ha ancora più riserve. “Questa dieta è stata sviluppata da qualcuno che non è un MD o un dietologo per venderti qualcosa”, dice. “Combinare il keto con il digiuno intermittente non è una soluzione magica. Se si riduce semplicemente la finestra di mangiare così la gente tende a consumare meno calorie in un giorno, poiché non si può fare uno spuntino in continuazione”.

In definitiva, l’unico modo per perdere peso è creare un deficit calorico. “Keto ti aiuta a farlo eliminando così tanti cibi comuni che mangiamo ogni giorno”, dice Harris-Pincus. Ma prima di iniziare a seguire la dieta a base di keto – o qualsiasi sua variante – è saggio prendere in considerazione alternative più ricche di nutrienti.

Navigazione articoli

Prev

Leave a Comment Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading

Categorie

  • Dimagrante

Articoli recenti

  • Cos’è la “Speed Keto” ed è una dieta sostenibile?
  • Il modo migliore per perdere peso
  • Esercizi di perdita di peso della coscia
  • Grassi e colesterolo: tutto quello che c’è da sapere
  • Provi queste motivazioni di forma fisica per sviluppare un’abitudine di idoneità
Luglio: 2022
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
« Giu    
Oswald WordPress Theme